blister & packaging logo luca bertonazzi milano

Protagonista è il contenuto ma mai come oggi il contenitore ha acquisito un’importanza strategica e commerciale così rilevante. Cosciente di ciò, Blister & Packaging studia, progetta e realizza confezioni ed espositori per l’edicola e la GDO diventando punto di riferimento del settore per qualità, innovazione di prodotti e servizi.

L’azienda ha ampliato ulteriormente il suo servizio per garantire ai clienti la massima efficienza nella gestione con la progettazione grafica del prodotto, confezionamento, esposizione, disimballo, stoccaggio e deposito. La portineria 24h su 24h, l’ampio magazzino automatizzato, la flessibilità e l’elevata potenzialità della nostra produzione ci rendono un partner d’eccellenza.

Credendo fortemente nel principio che “l’abito del prodotto può determinarne il successo”, Blister & Packaging si è attrezzata nel settore del confezionamento e della presentazione degli articoli per “l’edicola” e la “grande distribuzione” con nuovi investimenti in macchinari ed operando in una realtà di oltre 6.000 mq., protetta da antifurto e custodi 24 ore al giorno.

Credendo fortemente nel principio che “l’abito del prodotto può determinarne il successo”, la nostra produzione Blister & Packaging si è attrezzata nella progettazione e produzione di termoformati e packaging secondario con nuovi investimenti in macchinari ed operando in una realtà di oltre 6.000 mq., protetta da antifurto e custodi 24 ore al giorno.

un’azienda storica che guarda al futuro

ecosostenibilità del pet

Nonostante la cattiva reputazione attribuita ai materiali plastici nell’ambito della sostenibilità, è importante ricordare che tali materiali forniscono alla società enormi vantaggi che hanno garantito una migliore qualità della vita e dell’ambiente.

I materiali plastici sono leggeri rispetto al vetro e permettono il risparmio di tonnellate di emissioni nella distribuzione e nella logistica dei prodotti che usiamo nella nostra vita quotidiana.

I materiali plastici sono anche resistenti: i contenitori realizzati con tali materiali offrono un livello molto alto di protezione dei contenuti, prevenendo fuoriuscite, danni e perdite.

I materiali plastici sono facilmente riciclabili. In tutta Europa, il settore delle materie plastiche è impegnato nel chiudere l’anello da un flacone all’altro il più rapidamente possibile. La sfida consiste nel creare un ambiente circolare in cui i rifiuti vengono considerati una materia prima preziosa che deve rimanere nel circuito di riciclo.

Su 3.147.000 di tonnellate di flaconi e contenitori in PET immessi nel mercato europeo nel 2016, sono stati raccolti circa 1.880.900 di tonnellate (un notevole 59,8%) e ne sono stati riciclati meccanicamente 1.773.200 di tonnellate.

il ri—ciclo ecosostenibile del PET

blister&packaging utilizza solo PET riciclabile

il PET (polietilentereftalato) è una materia plastica riciclabile al 100%, non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e la si può così trasformare ripetutamente per la realizzazione di prodotti pregiati. Durante il riciclo inoltre si può convertire in energia elettrica pulita. gli imballaggi di PET rispettano le severe condizioni igieniche imposte in ambito alimentare, cosmetico e farmacologico dall’unione europea. Blister & Packaging utilizza solo PET riciclabile.

PRODOTTI IN PET RICICLATO

prodotti

una vasta gamma di prodotti con design personalizzato

servizi

cura e qualità per il cliente con la nostra gamma di servizi

b&p store

negozio online di blister per cover e accessori smartphone